sabato 25 luglio 2015

Differenza tra la discussione in Linkedin e questo blog

Vorrei evidenziare la differenza tra le discussioni in Linkedin e quelle nel nostro Blog.
Che sia necessario sicuramente un periodo di approfondimento specialmente per i neofiti è fuori discussione, ma, da buon ingegnere quale sono, l'analisi e la sintesi devono camminare sempre a braccetto se si vuole raggiungere l'obiettivo. Non si tratta di cultura "umanistica" o cultura "tecnica" nella quale differenza non ho mai personalmente creduto, ma di buon e saggio equilibrio tra analisi delle questioni e soluzione delle stesse, senza ovviamente trascurare gli aspetti umani e sociali connessi. La differenza quindi tra il blog da me ipotizzato e la discussione in Linkedin è forse esclusivamente nel linguaggio e nella riservatezza delle informazioni. Più formale e generale in Linkedin e più semplice e confidenziale nel blog, nonché ovviamente riservato.

Nessun commento:

Posta un commento